Biografia

 

Claudia nasce in Versilia a Viareggio, ma si trasferisce quasi subito a Montepulciano paese originario dei genitori, li cresce. Inizia la sua esperienza lavorativa come piccola imprenditrice di una boutique di abbigliamento e accessori moda, e gestisce insieme alla madre anche un altro punto vendita per circa sei anni. Poi suo padre manager di banca, le offre l’opportunità di intraprendere il lavoro come promotore finanziario. Claudia passa l’esame alla Consob e si iscrive all’albo dei professionisti di promotori finanziari e inizia la  sua carriera. Questo lavoro le permette di acquisire tutte le informazioni e le conoscenze in ambito finanziario, assicurativo,  e apprendere con corsi fatti dalla Bocconi le tecniche di marketing e di vendita.

 

Biografia 01
Biografia 02
Biografia 03
Biografia 04

 

Nel 2000 decide di cambiare lavoro per aprire un ristorante nel paese dove abita con la famiglia, inizialmente rivestendo il ruolo di amministratore, poi consapevole del fatto che per essere un bravo ristoratore si deve saper fare tutto, decide di ricoprire tutti i ruoli che necessitano in un ristorante. Inizia come cassiera e barista i primi tre anni, poi svolge la mansione di cameriera ai tavoli affinando le capacità comunicative e le tecniche di vendita. Acquisisce in modo esaustivo le capacità relazionali, divenendo un’ottima manager di pubbliche relazioni e ottima venditrice, da qui  completa la conoscenza e le attitudini alla gestione del personale per circa sei anni.

La passione per l'arte culinaria la introduce in cucina dove comincia il suo percorso per diventare chef. Dalla nonna materna e dalla madre apprende tutti i segreti della cucina tradizionale e genuina toscana. Impara la pasta fatta a mano, i sughi tipici, le prelibatezze della cacciagione e grazie all’amicizia storica del nonno con un pescatore di Castiglione della Pescaia scopre   le ricette di pesce gustosissime della zona della maremma. Dopo di che, con sacrificio e soddisfazione, acquisita l'autonomia in cucina, prende in mano le redini del ristorante  dandogli una direzione precisa volta alla ricerca di ricette genuine, utilizzando prodotti freschi di stagione e del luogo.

La cucina di Claudia è vera, spontanea e genuina, attenta alla tradizione che lascia uno spazio anche alla creatività.

"Gli ingredienti della mia cucina si amalgamano insieme pur mantenendo la loro identità
e il risultato è di un piatto sano, digeribile, ma soprattutto ricco di gusto e saporito
(e che non fa ingrassare)"

È in preparazione un libro che sarà edito in forma cartacea e digitale con la raccolta delle sue ricette.

Holidays in Toscana S.n.c. - P.I. 01274510526 - Tutti i diritti riservati

Sito realizzato da Studio Morriconi

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'uso dei cookie.
Accetto